top of page

Impedire ad Alfano e ai clericali di bloccare il testamento biologico

Ai primi di giugno ho attuato uno sciopero della fame per caldeggiare l'esame, da parte del Senato, della legge sul biotestamento, già approvata dalla Camera dei Deputati il 20 aprile scorso. Nell'occasione, ho inviato una lettera aperta al presidente del Senato, che mi ha risposto con grande cortesia e in modo non formale dicendo, a proposito del testamento biologico e dello ius soli, che "sarebbe gravissimo non riuscire a portare a compimento il lungo e a volte troppo tortuoso percorso che questi provvedimenti hanno avuto nel corso di questa Legislatura".

Poiché il 12 settembre – salvo imprevisti - il presidente Grasso presiederà la riunione dei Capigruppo per definire il calendario dei lavori delle Commissioni e dell'Aula, mi permetto di rivolgermi nuovamente a lui perché garantisca un esame il più possibile rapido della legge sul biotestamento. Pronto a riprendere il mio sciopero della fame di sensibilizzazione e di protesta.

Ma facciamo il punto sul biotestamento.

L'Italia e l'Irlanda sono i due soli paesi dell'Occidente che non hanno una legge sulle Disposizioni Anticipate di Trattamento (Dat), dette anche Testamento Biologico o Biotestamento.

Mots-clés :

ALBI asbl

 

Pour être informé de nos activités:

 

Pour devenir membre

  • Verser la cotisation de 15 € au compte BE52 0689 0016 7909 (BIC: GKCCBEBB)

  • En communication NOM Prénom email

  • Envoyer un mail de confirmation à albi@laique.be

  • en précisant NOM Prénom, Adresse complète, Email, Téléphone

LIENS UTILES
Nous suivre
  • YouTube Social  Icon
  • Facebook Basic Black
bottom of page