Incesto, Garante dei minori contro Curia di Napoli: “Non ha collaborato a ricerca e ora mente”
- www.ilfattoquotidiano.it
- 22 juin 2016
- 1 min de lecture
La polemica dopo la presentazione del rapporto choc sulle violenze in famiglia in Campania. Il responsabile dell'autorità Romano: "Dopo la promessa di collaborazione tutti i questionari restituiti in bianco". Il portavoce del cardinale Sepe: "E' stato disponibile, ma non ci hanno più contattato". La replica: "Bugie, sono indignato".
“Sono indignato per il fatto che la chiesa cattolica menta spudoratamente e denuncerò tutto a Papa Francesco”.
Il Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Campania Cesare Romano esprime tutto il suo rammarico per le dichiarazioni della Curia arcivescovile partenopea e per la querelle innescata dopo la presentazione del dossier sulle violenze sessuali ai danni di minori e sui casi di incesto, che si è tenuta ieri a Napoli.
Tutto è partito dalle parole di Romano che ha pubblicamente segnalato “la mancata collaborazione nella raccolta dei dati attraverso la distribuzione di questionari anonimi da parte di molti enti comunali, scuole e della Curia arcivescovile di Napoli”.
La risposta della Curia è stata affidata al portavoce del cardinale Crescenzio Sepe, Enzo Piscopo che ad Avvenire ha precisato: “Essendo dati sensibili i parroci non possono comunque divulgarli”. Per poi ribadire che, dopo una prima richiesta di collaborazione, non era più arrivata alcuna comunicazione.
Dura la reazione del Garante: “Sono tutte bugie”....
Comments